priscilla-du-preez-9e4n5-xvvbg-unsplash.

CAMPAGNA

2020

IL PREGIUDIZIO PIÙ GRANDE.

LA DISUGUAGLIANZA DI GENERE.

3° CAMPAGNA NAZIONALE

L’Associazione di Promozione Sociale “Oltre il Pregiudizio“, nell’ambito delle proprie attività annuali, organizza per il terzo anno la Campagna di informazione, riflessione e iniziative proattive sulle origini e i motivi del permanere e persino dell’acuirsi di pregiudizi, stigmi e stereotipi che danno origine a continue discriminazioni, spesso subdole ma altrettanto spesso anche drammatiche, che pervadono le società contemporanee, sia nei rapporti interpersonali che in quelli tra gruppi sociali.

Questa terza edizione della Campagna ha finalità riferite al tema dei pregiudizi, stigmi e stereotipi in tutte le loro accezioni relativi alle disuguaglianze di genere; si concentrerà su azioni che favoriscano la comprensione in un’ottica interdisciplinare delle loro cause e delle differenti articolazioni in ambito sociale, culturale, politico.

Quest’anno la campagna, dedicata ad informare sul pregiudizio sessuale di genere nei confronti delle donne, sarà declinata in vari ambiti: lavoro, famiglia, religione, sport, violenza, disabilità.

10 settimane, ognuna delle quali affronterà un tema specifico, con presentazione della campagna il 7 ottobre 2020: avvio il 10 ottobre Giornata Internazionale della Salute Mentale chiusura il 10 dicembre Giornata Mondiale del Diritti Umani.

 

Campagna realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale Lazio; ANCI Lazio; XII municipio di Roma; Autonomie Locali-ALI Lazio

E con il supporto di CSV Lazio e Lazio Sociale.

Locandina_OilP-presentazione-programma_A4_edited.jpg

Riguarda

tutti i webinar

della Campagna

sul nostro

canale YouTube